Economia

Un bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto

Arcidano - Comune
Il municipio di San Nicolò d'Arcidano

San Nicolò d’Arcidano

Un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano ha a disposizione poco meno di 30mila euro per sostenere le piccole e micro imprese attive in paese. Si tratta di contributi a fondo perduto, con i fondi stanziati dal Governo per il Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali (DPCM del 24 settembre 2020). Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune.

“Si tratta di un’importante risorsa per le imprese”, spiega il sindaco Davide Fanari, “che grazie a questo bando potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto da utilizzare per le spese di gestione sostenute o per progetti di ristrutturazione, ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali. Sono incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale, ovvero acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti”.

Potranno richiedere il contributo le imprese che

  • svolgano attività economiche attraverso un’unità operativa nel comune di San Nicolò d’Arcidano, ovvero intraprendano nuove attività economiche nello stesso comune (le attività sono definite dall’art. 1 comma 1 lettera b del DPCM: “attività economiche svolte in ambito commerciale, artigianale e gli imprenditori agricoli, per lo svolgimento delle attività di natura commerciale connesse all’attività agricola”);
  • siano regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive alla data di concessione del contributo;
  • non si trovino in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non siano sottoposte a procedure di fallimento o concordato preventivo.

Le imprese dovranno presentare la domanda entro le 13 del 4 dicembre 2023 (sul modulo a disposizione sul sito del Comune[1]) consegnandola a mano all’ufficio protocollo del Comune oppure inviandola tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mercoledì, 25 ottobre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie