Sedilo

Convegno a Sa Prima Ighina

A Sedilo un convegno sulle candidature Unesco nell’isola, sull’arte e architettura nella Sardegna della preistoria e sui progetti dei Rotary Club in Sardegna. L’iniziativa, a Sa Prima Ighina, si terrà domani, domenica 28 aprile.

La mattinata si aprirà alle 9.15 con la registrazione dei partecipanti e il caffè di benvenuto. A seguire, alle 9.45, il saluto delle autorità, a cura del governatore del Distretto 2080 del Rotary d’Italia per le annualità 2025-2026, Adriana Muscas. Interverranno il sindaco di Sedilo Salvatore Pes, il governatore del Distretto 2080 del Rotary d’Italia per le annualità 2023-2024 Maria Carla Ciccioriccio, il sindaco di Ghilarza Stefano Licheri, il sindaco di Dualchi Giovanni Muroni, la sindaca di Noragugume Rita Zaru, il sindaco di Osidda Antonio Serafino Doneddu e il presidente della Fondazione Porto Rotondo, il conte Luigi Dona dalle Rose.

Coordinerà il convegno Igor Staglianò, giornalista Rai e direttore di Italia Libera Online. L’introduzione sarà affidata a Tatiana Kirova, presidente della Commissione Distrettuale Beni Culturali e Rapporti con l’Unesco, che parlerà della candidature Unesco in Sardegna. La parola passerà poi a Giuseppa Tanda, coordinatrice della candidatura Unesco 2024, che si soffermerà sull’arte e sull’architettura nella Sardegna della

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie