La disfunzione erettile non è rara e può colpire uomini di tutte le età. Al fine di trovare il trattamento adeguato, la causa deve essere determinata tra le diverse possibilità. Scopri qui come promuovere l'erezione a seconda dei casi.

Le cause dei problemi di erezione

I problemi di erezione, a seconda dell'età, possono essere spiegati di diverse forme. Sia per una causa fisica o psicologica, questi problemi possono essere molto fastidiosi nella vita quotidiana. Le cause più comuni di problemi di erezione sono:

Aterosclerosi

Questa malattia indica la degenerazione delle vene dovuta all'accumulo di sostanze grasse o depositi di grasso sulle loro pareti. Se le arterie si intasano, ciò rende più difficile la circolazione sanguigna e l'ossigenazione degli organi, compreso il pene. Se i corpi cavernosi del pene non possono riempirsi di sangue, ciò rende più difficile l'erezione.

Prostata

La prostata è un organo situato tra il tratto urinario e i genitali e può influenzare rapidamente le capacità di erezione se la prostata è affetta da patologie. Innanzitutto, l'adenoma benigno (o ipertrofia benigna), è comune negli uomini di età superiore ai 60 anni ed è caratterizzato da un aumento del volume della ghiandola prostatica che blocca la circolazione sanguigna.

Successivamente, il trattamento del cancro alla prostata riduce anche la funzione erettile. La chemioterapia e la radioterapia possono limitare il flusso sanguigno. C'è anche una procedura chirurgica in cui il chirurgo taglia i nervi per aiutare l'irrigazione del pene.

Stato mentale

Fattori emotivi e psicologici possono anche influenzare la capacità erettile, soprattutto nei giovani uomini. Stress, affaticamento e depressione possono essere cause principali. Anche l'ansia e la paura del fallimento fanno la loro parte, soprattutto quando esiste già un disturbo fisiologico. L'erezione può anche essere influenzata dai problemi di relazione della coppia.

Altre cause di disfunzione erettile

Ci sono altri fattori che possono influenzare le prestazioni sessuale:

  • Tabacco: Diversi studi dimostrano che i fumatori (anche quelli occasionali) hanno un rischio maggiore dal 30 al 70% rispetto ai non fumatori. Questo fenomeno è reversibile. Abbandonando l'uso del tabacco, gli uomini possono migliorare la loro capacità di erezione in soli 2-3 giorni.

  • Le cause neurologiche: per un'erezione, il cervello deve trasmettere uno stimolo ai nervi. Alcune cause neurologiche possono interrompere questo processo (sclerosi multipla, lesione del midollo spinale...)

  • I disturbi endocrini: diverse patologie endocrine hanno anche conseguenze sull'erezione. Si può parlare di diabete, insufficienza di testosterone e problemi alla tiroide.

  • Assunzione di farmaci: Un numero abbastanza elevato di farmaci può causare problemi di erezione negli uomini. I più importanti sono i diuretici, alcuni antidepressivi e tranquillanti, farmaci per l'ipertensione e neurolettici.

Come ottenere una buona erezione

Le soluzioni proposte per la disfunzione erettile dipendono principalmente dalle loro cause. Pertanto, si raccomanda vivamente di consultare un medico prima di provare qualsiasi soluzione.

Trattamento farmacologico

È la soluzione più semplice e consigliata per affrontare problemi di erezione di origine fisica (prostata, aterosclerosi...). Questi farmaci orali bloccano l'enzima fotodiesterasi di tipo 5 (enzima che indebolisce l'erezione). Quindi sono gli inibitori del DPE-5, un buon esempio è Kamagra, che ha come ingrediente principale il Sildenafil Citrato. Kamagra è prodotto da Ajanta Pharma, azienda farmaceutica indiana fondata nel 1973. Una delle cose migliori di Kamagra è la sua elevata efficacia e il suo ridotto costo. Kamagra è tascabile rispetto ad altre controparti che avevano anche Sildenafil come ingrediente principale.

L'efficacia di questo inibitore è già dimostrata (il tasso di successo stimato è del 75%), ma è importante notare che gli effetti non si verificano immediatamente. Dopo aver preso Kamagra, ci vorranno da 30-60 minuti per avere un'erezione. L'effetto del Kamagra di solito dura 4-6 ore. C'è anche bisogno di stimolazione sessuale.

Si può facilmente acquistare Kamagra da farmacia in internet e farlo consegnare discretamente a casa tua. Poiché questi argomenti sulle disfunzioni sessuali potrebbero essere ancora tabù, molte farmacie online ti consentono di ordinare Kamagra di forma anonima con Bitcoin e così la tua vera identità rimane protetta.

Questi trattamenti farmacologici sono assolutamente controindicati se si usano medicinali del tipo “derivati nitrati” (classe di medicinali a base di nitrati) o se si hanno gravi problemi cardiaci. E 'altamente consigliato per i pazienti che stanno assumendo qualsiasi altro farmaco chiedere al suo medico su il miglior trattamento per la disfunzione erettile.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.