Giornale di Oristano

Il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha firmato il nuovo Piano Provinciale di Coordinamento per la ricerca delle persone scomparse, un documento che avrà validità triennale e che si propone di migliorare l’efficacia delle operazioni di ricerca e rintraccio. Il Piano, aggiornato in base alle indicazioni del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, mette in evidenza l’importanza della denuncia tempestiva, un aspetto che si è rivelato cruciale nei casi passati della provincia, per agevolare le operazioni e accelerare il ritrovamento delle persone disperse.

“Ogni scomparsa è un evento che coinvolge tutta la comunità”, ha sottolineato il Prefetto. Per questo motivo, il Piano punta a rafforzare il ruolo operativo delle Forze di Polizia e dei vigili del fuoco, in modo da rispondere con maggiore rapidità ed efficacia in qualsiasi scenario. Che si tratti del capoluogo o dei piccoli comuni, di ambienti urbani o di zone impervie e extraurbane, l’obiettivo rimane quello di garantire una risposta tempestiva e adeguata a ogni situazione.

Il Piano coinvolge tutte le componenti necessarie per garantire un intervento coordinato e mirato, promuovendo una strategia integrata che include il contributo di tutte le forze in campo. L’aggiornamento di questo strumento operativo mira a garantire una maggiore efficienza nella gestione dei casi di scomparsa, rispondendo in modo ancora più incisivo alle necessità della comunità.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie