Giornale di Oristano

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha avviato una nuova indagine nei confronti di Mondo Convenienza, accusata di non aver rispettato le disposizioni emesse dalla stessa Autorità lo scorso marzo. A marzo 2024, grazie a un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’azienda era stata multata con una sanzione di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette.

Adiconsum, che rappresenta i consumatori, ha segnalato che anche in Sardegna molti cittadini hanno denunciato disservizi legati agli acquisti effettuati presso Mondo Convenienza. La nuova indagine si concentra su presunte condotte scorrette che la società Iris Mobili, operante con il marchio Mondo Convenienza, avrebbe perpetrato tra aprile e dicembre 2024.

Secondo l’Antitrust, le irregolarità includono la consegna di prodotti difettosi o danneggiati, articoli non conformi agli ordini d’acquisto o con componenti mancanti, come nel caso di cucine componibili e armadi. In alcuni casi, le misure dei mobili non avrebbero consentito il loro utilizzo. Inoltre, l’azienda non avrebbe garantito un servizio post-vendita tempestivo e adeguato, lasciando irrisolte le lamentele dei consumatori.

Queste pratiche sono simili a quelle che avevano portato alla sanzione di marzo, quando Mondo Convenienza si era impegnata formalmente a risolvere le problematiche denunciate. Tuttavia, l’Antitrust sostiene che l’azienda non abbia rispettato gli impegni presi, aggravando così la situazione.

Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum Sardegna, ha commentato: “Attendiamo le decisioni dell’Antitrust. Se sarà inflitta una nuova multa a Mondo Convenienza, inviteremo tutti i consumatori sardi che abbiano subito disservizi legati all’acquisto di mobili e arredi presso i punti vendita dell’azienda a rivolgersi alle nostre sedi territoriali. Vogliamo aiutarli a far valere i propri diritti e, laddove possibile, a ottenere il giusto risarcimento per i danni subiti”.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie