Giornale di Oristano

Un’importante iniziativa per la tutela del patrimonio naturale di Bosa Marina prende forma grazie a un finanziamento regionale di 100 mila euro. L’amministrazione comunale ha affidato a un raggruppamento temporaneo di professionisti l’incarico di elaborare il progetto di fattibilità tecnico-economica finalizzato al miglioramento delle modalità di fruizione della spiaggia, sia emersa che sommersa.

L’obiettivo principale del progetto è preservare l’integrità della spiaggia di Bosa Marina, proteggendo uno dei beni naturali più significativi del territorio. L’importanza di questa area si estende dal valore ambientale fino al potenziale turistico, rendendola una risorsa cruciale per la comunità locale e i visitatori.

L’équipe incaricata, composta da architetti e ingegneri, dovrà identificare soluzioni tecniche in grado di contrastare l’erosione e i cambiamenti naturali che minacciano la spiaggia. Parallelamente, il progetto mira a migliorare l’accessibilità e la fruibilità per cittadini e turisti, consolidando così il ruolo di Bosa Marina come elemento centrale dell’offerta turistica locale. Il tutto sarà sviluppato nel rispetto delle normative ambientali e urbanistiche, valorizzando le caratteristiche uniche del luogo. Per garantire la massima efficacia, i professionisti si avvarranno di indagini integrative e studi specifici, preceduti dalla presentazione di un piano dettagliato.

Il sindaco Alfonso Marras ha sottolineato l’importanza strategica dell’iniziativa: “Il progetto per la salvaguardia e valorizzazione della spiaggia di Bosa Marina ha un alto valore ambientale e turistico per la nostra città. Sarà complementare al nuovo Piano di utilizzo dei litorali che stiamo sviluppando, con l’obiettivo di riorganizzare la fruizione del territorio costiero, offrire nuove opportunità di crescita alle imprese locali e garantire servizi sempre migliori a cittadini e visitatori”.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie