Oristano è stata una tappa fondamentale nella carriera di Armando Mammone, il nuovo procuratore della Repubblica di Sassari, insediatosi ieri al terzo piano del palazzo di giustizia cittadino. Magistrato dal 1996, Mammone, 57 anni, originario di Crotone, prende il posto di Gianni Caria, che ha guidato la Procura per otto anni prima di lasciare l’incarico ad aprile.
Durante il suo periodo a Oristano, Mammone ha svolto il ruolo di sostituto procuratore e, in seguito al trasferimento di Ezio Domenico Basso, ha guidato la Procura come facente funzioni fino alla nomina di Paolo De Falco. A Oristano si è occupato di indagini cruciali, tra cui quelle sui traffici di droga, omicidi e scandali come “Sindacopoli”, che ha coinvolto amministratori pubblici, e “Ippocrate”, sulle presunte assunzioni irregolari nell’Assl locale.
Gianni Caria, suo predecessore a Sassari, continuerà per ora a lavorare come sostituto procuratore nello stesso Palazzo di Giustizia, valutando opportunità future prima della pensione. Caria si era detto soddisfatto dei risultati ottenuti, lasciando un ufficio efficiente nelle mani di Mammone. Fino al suo arrivo, il ruolo di facente funzioni era stato ricoperto da Paolo Piras.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/armando-mammone-capo-procura-oristano-sassari-8-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie