Oristano
Stamane una riunione in Provincia con Forestale e Asl
Partiranno dal Sinis e in particolare da Cabras gli interventi per il monitoraggio e il contenimento della popolazione dei cinghiali: la decisione è stata presa nel corso della riunione di stamane convocata dalla Provincia. A renderlo noto Confagricoltura Oristano.
Come sottolineato nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte i rappresentanti del Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale e della ASL locale, nelle ultime stagioni gli esemplari stanno creando numerosi danni alle colture, incidenti stradali e situazioni di pericolo per le comunità che vivono nell’area dell’Oristanese. Lo stesso sindaco di Cabras, Andrea Abis, ha sollevato più volte la questione coinvolgendo le autorità competenti.
I prossimi passi prevedono l’individuazione delle aree più critiche e una rapida azione di contenimento a partire proprio dalla penisola del Sinis. Le attività, condotte in stretta collaborazione con CFVA e ASL, coinvolgeranno anche agricoltori e allevatori nelle cui proprietà si porteranno avanti i depopolamenti.
All’incontro di oggi erano inoltre presenti tutti i circa 80 coadiutori, formati e autorizzati dalla provincia di Oristano, a intervenire sul territorio. “L’auspicio è che queste azioni di controllo e monitoraggio delle specie selvatiche possano contribuire
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie