Arborea

Il riconoscimento conferito per l’organizzazione della Sagra della Polenta

Due giornate ricche di impegni a Roma per la Pro loco di Arborea con gli appuntamenti di domenica 10 e lunedì 11 marzo  legati al conferimento del marchio “Sagra di Qualità” anno 2023 per la Sagra della Polenta, giunta alla nel 2023 alla 40ª edizione. Il riconoscimento dell’Unpli è stato consegnato a 45 associazioni, insieme a tre menzioni speciali, presso il Senato della Repubblica.

“La Sagra, nella terra della bonifica popolata da veneti, emiliani, friulani, romagnoli e sardi provenienti da diverse regioni, non poteva non costituire momento per un incontro collettivo. Oggi tutto ciò viene vissuto in allegria con la felicità di una comunità che fa festa perché è orgogliosa della propria identità storica”, ha sottolineato il presidente della Pro loco Paolo Sanneris. “Ad Arborea, c’è una perfetta fusione e integrazione di culture diverse. È proprio per questa ragione che si festeggia la polenta, tipico piatto che nella nostra comunità assume una valenza storica e tradizionalistica che si perde nei ricordi dei tempi passati. L’organizzazione della Sagra della Polenta è nata dalla necessità di riscoprire e valorizzare un alimento del passato che affonda le radici in tempi molto lontani”.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie