Il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha firmato un’ordinanza che stabilisce la chiusura temporanea della scuola media Grazia Deledda, che si trova all’interno dell’ex Istituto Frassinetti. La decisione è stata presa in seguito a una segnalazione urgente della dirigente scolastica, Blanche Marie Rita Sanna, riguardo al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.
A seguito di questa segnalazione, il personale tecnico del Comune ha effettuato una serie di verifiche per cercare soluzioni temporanee che consentissero comunque di riscaldare l’edificio. Tuttavia, nonostante gli sforzi, i tentativi non hanno avuto successo, e la situazione è rimasta insostenibile per garantire condizioni ottimali di confort all’interno della scuola.
Di fronte all’impossibilità di risolvere rapidamente il problema, il sindaco ha deciso di firmare l’ordinanza di chiusura, per tutelare la salute e il benessere degli studenti e del personale scolastico. La decisione rimarrà in vigore fino all’arrivo del pezzo di ricambio necessario per ripristinare l’impianto di riscaldamento. Con il ritorno alla piena funzionalità dell’impianto, si prevede la riapertura della scuola, così da permettere il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/riscaldamento-chiusa-scuola-media-oristano-13-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie