Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, i vigili del fuoco di Olbia e della Centrale di Sassari, affiancati da personale specializzato Usar (Urban Search and Rescue), sono intervenuti nell’agro di Berchidda per portare in salvo un cane rimasto intrappolato tra i blocchi di granito di una cava dismessa.
Le operazioni di salvataggio si sono rivelate particolarmente complesse e hanno richiesto diverse ore di lavoro. È stato necessario utilizzare attrezzature specifiche per aprirsi un varco nei cunicoli formati dai blocchi di granito.
Sul posto era presente anche il Funzionario di guardia dei vigili del fuoco, che ha supervisionato le attività fino al loro completamento. Le operazioni si sono concluse intorno alle 17:30, quando la cagnetta, di nome Lilla, è stata riportata in superficie e riconsegnata sana e salva al suo proprietario. L’intervento ha messo in evidenza, ancora una volta, la professionalità e la dedizione delle squadre dei figili del fuoco. Questi operatori affrontano situazioni difficili per garantire la sicurezza, non solo degli esseri umani ma anche degli animali.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/cane-intrappolato-blocchi-granito-salvato-vigili-fuoco-sardegna-13-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie