IMG-20230119-WA0029_2-653x367 Nevicate in Sardegna e disagi: strade impraticabili, assenza di luce e animali senza foraggio

Disagi nel centro della Sardegna a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni: animali isolati nelle montagne e gli allevatori, a turno, cercano di raggiungere greggi e mandrie per non far mancare loro il foraggio.

Accade ad Arzana e a Orgosolo ma riguarda più o meno tutto il territorio della Barbagia e dell’Ogliastra. Preso d’assalto da migliaia di persone che, incuriosite e affascinate dal panorama imbiancato, hanno deciso di avventurarsi nei luoghi ricoperti dalla neve, per i residenti sono, forse, più i disagi che le emozioni positive quelle che stanno vivendo: senza corrente elettrica per ore, strade difficilmente percorribili, hanno grosse difficoltà anche a raggiungere il bestiame che, infreddolito e senza scorte alimentari, soffre assai. Per limitare i danni agli animali, ad Arzana gli allevatori hanno fatto rete e, con pick-up e fuori strada, pieni di balle di fieno, raggiungono a fatica il bestiame per portare loro un po’ di conforto. Insomma: la solidarietà e l’unione che da sempre caratterizza gli abitanti del luogo non manca mai, soprattutto nei momenti più difficili come questo causato dalle abbondanti nevicate.

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie