Il Comune di Marrubiu avvierà a breve i lavori di manutenzione straordinaria all’interno del Parco di Zuradili. Il progetto, che rientra nelle iniziative di riqualificazione dei parchi pubblici, è stato finanziato con un contributo regionale di 22.349,35 euro, a valere sulla legge 234/2021. L’affidamento dei lavori è stato conferito alla ditta Usai Domenico Luigi, con sede a Marrubiu, che ha presentato un’offerta congrua di 16.787,00 euro, comprendente la manodopera e gli oneri per la sicurezza.
In particolare, il progetto esecutivo redatto dall’architetto Fabio Pietro Floris, prevede una serie di interventi di ripristino e valorizzazione degli spazi all’interno del parco, rispettando le normative paesaggistiche e ambientali che regolano l’area. Il Parco di Zuradili è, infatti, inserito in una zona sottoposta a vincoli naturalistici e paesaggistici, tra cui il Parco Geominerario Ambientale e Storico della Sardegna e il Parco Naturale Regionale del Monte Arci.
I lavori, che avranno una durata di diversi mesi, sono finalizzati a migliorare la fruibilità dell’area per i cittadini. Sarà prestata particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità del verde pubblico. Il progetto prevede anche l’adeguamento degli spazi esistenti, nel pieno rispetto delle caratteristiche morfologiche e paesaggistiche del luogo.
La scelta della ditta Usai Domenico Luigi è stata determinata dall’affidamento diretto, in base alla normativa vigente. Questo permette di procedere in modo rapido ed efficiente, vista l’entità dell’importo e l’urgenza dell’intervento. Infine, con l’avvio dei lavori, il Comune di Marrubiu si impegna a garantire il miglioramento continuo delle infrastrutture locali. Questo contribuirà alla valorizzazione del patrimonio naturale e turistico del territorio.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/via-lavori-manutenzione-parco-zuradili-marrubiu-28-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie