Cagliari

L’incendio innescato da una candela votiva accesa

Una pattuglia di carabinieri ha salvato ieri sera una pensionata di 90 anni rimasta bloccata nella sua casa in seguito al divampare di un incendio. I militari  hanno anche evitato che le fiamme si propagassero agli edifici vicini.  L’intervento di soccorso è avvenuto a Uta, nella via Stazione 4, dove i due militari della caserma locale hanno notato il fumo provenire dal primo piano di uno stabile bifamiliare.  Senza indugio sono  entrati nell’abitazione invasa dal fumo.

La pensionata, disorientata e in difficoltà, è stata fatta uscire e messa a affidata ad alcuni vicini, perchè se ne prendessero cura.

I due carabinieri, quindi, sono rientrati nell’abitazione e con grande rischio hanno staccato le utenze di gas e luce, affrontando le fiamme con un estintore e secchi d’acqua. Sono riusciti a spegnere l’incendio, evitando, appunto, che si propagasse agli edifici vicini.

I vigili del fuoco arrivati subito dopo hanno completato l’intervento e messo in sicurezza l’area.  Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Uta e alcuni assessori comunali.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco l’incendio sarebbe stato originato da una candela votiva accesa dalla pensionata.

L’abitazione è stata dichiarata inagibile.

Giovedì, 2 novembre 2023

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie