Cabras
Oggi la fase finale del progetto dell’Istituto “Alessandro Volta” di Nuoro vincitore del concorso Graziano Deiana
Questa mattina erano presenti a Cabras gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Alessandro Volta” di Nuoro che, in collaborazione con l’Associazione Migrantes di Nuoro, hanno dato vita al progetto M.A.R.I Migrazione – Accoglienza – Rispetto – Inclusione, vincitore del concorso Graziano Deiana, proposto dalla Regione alle scuole secondarie di secondo grado per la realizzazione di progetti che favoriscano percorsi di inclusione multiculturale di giovani con background migratorio residenti in Sardegna. L’incontro è stato patrocinato dal Comune di Cabras, con la partecipazione del CAS IGEA, il Centro di Accoglienza per Stranieri di Cabras.
A introdurre i lavori, dopo i saluti istituzionali del sindaco Andrea Abis e del prefetto Salvatore Angieri, che coordina il progetto di accoglienza della provincia di Oristano, è stato Fabio Manca, docente dell’Istituto Volta di Nuoro, con la presentazione dell’articolato progetto da parte di due studentesse. Un lavoro che si suddivide in più fasi, fatto di laboratori manuali, approfondimenti e confronti e che culmina nella fase finale che si è svolta oggi a Cabras, con l’incontro e la conoscenza degli ospiti del CAS.
M.A.R.I. diventa il trait d’union
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie