San Nicolò d’Arcidano

L’inaugurazione ufficiale in occasione dei festeggiamenti per Santa Rita

Una piccola rotonda con segnaletica, un camminamento di congiungimento tra il marciapiede e la piazzetta e la posa in opera di giochi per bambini e arredo urbano. È quanto sta sorgendo ad Arcidano nella zona denominata “Sa Mimosa”, nell’intersezione tra Via dei Platani e la Via Giordano Bruno. I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area sono in fase di completamento e il prossimo 22 maggio, dalle ore 17.30, in occasione della celebrazione della festa di Santa Rita, la nuova piazzetta sarà inaugurata ufficialmente.

“In un ottica di riqualificazione e di miglioramento dell’area”, spiega il sindaco di Arcidano, Davide Fanari, “l’Amministrazione ha voluto accogliere con piacere anche la richiesta avanzata dal comitato spontaneo di Santa Rita, realizzando un’edicola votiva che sarà dedicata alla Santa, alla quale, sarà intitolata la piazza”.

“Inoltre”, spiega l’Assessore Marco Atzori, “al fine di rendere più decorosa l’area, abbiamo portato avanti le pratiche con e-distribuzione per la realizzazione di un murale a tema che sarà realizzato dall’artista Mauro Patta nella cabina adiacente alla piazza”.

“Siamo soddisfatti di per essere riusciti a migliorare attraverso risorse di bilancio,

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie