Oristano

Stamane l’incontro promosso dall’Autorità di gestione sul FESR Sardegna 2021-2027

Anche l’Oristanese potrà beneficiare degli 1,5 miliardi di euro del programma regionale FESR Sardegna 2021-2027, il fondo europeo per lo sviluppo regionale che ha come obiettivo la crescita economica e occupazionale in Europa.

La transizione verde, una delle priorità del piano, è stata al centro stamane di un incontro promosso dall’Autorità di gestione-centro regionale di programmazione, tenutosi in città.

La dotazione complessiva del fondo potrà essere utilizzata fino al 2029 e riguarderà diverse aree d’intervento: oltre alla transizione verde, rientrano la competitività intelligente; la transizione digitale, la mobilità urbana sostenibile; la socialità e inclusività dell’Isola; lo sviluppo sostenibile integrato urbano e territoriale; e l’assistenza tecnica.

Nello specifico la maggior parte delle risorse verrà destinata alla transizione verde, con 522,5 milioni di euro a disposizione e la competitività intelligente con 340,1 milioni di euro. Seguono i 225,3 milioni di euro per il tema “Sardegna più sociale e inclusiva” e 225,3 milioni di euro per lo sviluppo sostenibile integrato urbano e territoriale.

Una delle novità per gli enti che potranno usufruire dei fondi, è il Calendario degli avvisi, che permetterà

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie