Prima categoria

L'iniziativa sarà trasmessa online in diretta 

Museo archeologico "Giovanni Marongiu" a Cabras - Giganti di Mont'e Prama
I Giganti di Mont'e Prama

Cabras

L’iniziativa sarà trasmessa  in diretta online

Il Parco archeologico naturale del Sinis sbarca al Museo Egizio di Torino con la nuova tappa della campagna di comunicazione che vede la Fondazione Mont’e Prama e il Cagliari Calcio insieme nel nome dei Giganti.

Sabato 11 novembre alle 11, la sala conferenze del museo di via Accademia delle Scienze farà da cornice all’evento: ad aprirlo sarà il direttore del Museo Egizio, Christian Greco, ospite in passato del primo Festival Internazionale dell’Archeologia a Cabras.

Saranno presenti all’appuntamento il presidente della Fondazione Anthony Muroni, l’assessore regionale alla Programmazione e Bilancio Giuseppe Fasolino, il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e il presidente della Fasi Bastianino Mossa.

Nel corso della mattinata i presenti potranno partecipare alla conferenza curata dal direttore scientifico delle Fondazione Giorgio Murru, e dal fotografo Nicola Castangia, un viaggio nell’archeologia preistorica della Sardegna dal titolo “Giganti e Fate”.

Ad approfondire l’argomento con un focus sulla Penisola del Sinis sarà l’archeologa della Fondazione Mont’e Prama Ilaria Orri.

L’evento sarà visibile in streaming sul sito della Fondazione Mont’e Prama a questo link[1] e sulla pagina Facebook della Fondazione.

Fondazione Mont'e Prama al Museo Egizio Torino
La locandina dell'evento

Venerdì, 10 novembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie