Cagliari

L’annuncio della presidente Alessandra Todde

È stato convocato per martedì 9 aprile, alle 10.30, il nuovo Consiglio regionale, nell’aula di via Roma, a Cagliari. Ad annunciarlo la presidente Alessandra Todde.

La governatrice, che in questi giorni si sta confrontando con i partiti del campo largo per trovare la quadra sulla nuova Giunta, ha ribadito la volontà di avere l’esecutivo al completo già per la prima convocazione del Consiglio.

Todde è stata proclamata presidente della Regione Sardegna il 20 marzo, quasi un mese dopo le elezioni.

Lunedì scorso è avvenuto il passaggio di consegne, a Villa Devoto, con l’uscente Christian Solinas.

Nel nuovo Consiglio regionale troveranno posto sette oristanesi. Sono Antonio Solinas (Pd), Alessandro Solinas (M5S), Peppino Canu (Sinistra Futura), Salvatore Cau (Orizzonte Comune) e Diego Loi (Alleanza Verdi e Sinistra) per la maggioranza e Alfonso Marras (Psd’Az) ed Emanuele Cera (FdI) per la minoranza.

Nel corso della prima riunione della XVII legislatura, il Consiglio sarà chiamato, innanzitutto, a costituire l’Ufficio di Presidenza provvisorio. Sono poi previsti le comunicazioni del presidente provvisorio del Consiglio regionale e il giuramento dei consiglieri. Sarà quindi la volta delle

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie