Ales

Stamane l’incontro convocato dal presidente Francesco Mereu

I sindaci del Distretto sanitario di Ales-Terralba si sono ritrovati stamane al poliambulatorio di Ales per affrontare ancora una volta il tema della carenza di medici di medicina generale. Un problema, quello dei pochi camici bianchi, sempre d’attualità in Marmilla e nel Terralbese.

Grande preoccupazione da parte del presidente del Comitato dei sindaci del Distretto, Francesco Mereu. Il primo cittadino di Ales ha ricordato che nei prossimi mesi diversi medici di famiglia andranno in pensione. “Tra la Marmilla e il Terralbese saranno 4 o forse 5, di cui uno ad Ales”, ha detto Mereu. “Ho convocato un nuovo incontro per il 13 novembre, vogliamo portare questa urgenza all’attenzione del direttore generale dell’Asl 5, Angelo Maria Serusi”.

Timori sul futuro incerto della medicina di base anche per il vicepresidente del Comitato dei sindaci del Distretto e primo cittadino di Terralba, Sandro Pili, il sindaco di San Nicolò d’Arcidano, Davide Fanari (che è anche presidente dell’Unione dei Comuni del Terralbese), e il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias.

“Stiamo attraversando un momento di grande emergenza”, ha concluso Mereu, “i cittadini si rivolgono a noi per qualsiasi disservizio, specialmente sulla sanità”.

I sindaci presenti alla riunione del Comitato del Distretto sanitario di Ales-Terralba
I sindaci alla riunione del Comitato del Distretto sanitario di Ales-Terralba

Martedì, 31 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie