Marrubiu

Parole commosse dal sindaco Luca Corrias

Anche la comunità di Marrubiu si stringe nel cordoglio per la prematura scomparsa di Davide Pilloni,  l’artista trentottenne venuto a mancare dopo cinque mesi di ricovero al Businco a causa di un linfoma. Pils, questo il suo nome d’arte, stava realizzando un murale su una cabina elettrica del centro del Terralbese. 

“Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici per la perdita di un ragazzo dal talento così eccezionale”, ha dichiarato il sindaco Luca Corrias. “Esprimiamo la nostra vicinanza a tutti coloro che sono colpiti da questa perdita e invitiamo la comunità a ricordare l’arte e il talento del giovane Davide”. 

“Davide ha lasciato un’impronta indelebile nel Comune di Marrubiu, portando la sua creatività e il suo spirito innovativo nella nostra comunità”, ha aggiunto il  primo cittadino. “La sua opera ha ispirato e continuerà a ispirare, contribuendo in modo significativo alla cultura e all’identità del nostro paese”. 

Il lavoro di Pilloni al murale marrubiese si era dovuto interrompere a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute: i suoi amici avevano completato l’opera in suo onore. 

Murale Davide Pilloni - Marrubiu
Il murale completato dagli amici di Davide Pilloni

“Siamo tutti commossi dall’incredibile dimostrazione di amicizia e passione per l’arte che il nostro paese ha avuto l’onore di vedere in questi giorni. L’opera d’arte di Davide Pils BO Pili, iniziata da lui e portata a termine dai suoi amici rappresenta non solo un capolavoro visivo, ma anche un simbolo di legame e speranza. È un promemoria che la creatività può unire le persone e trasmettere messaggi potenti di unità e amicizia”, aveva commentato il sindaco Corrias in quell’occasione. “Grazie a questi ragazzi straordinari per averci regalato questa meraviglia, e caro Davide, sappi che tutta Marrubiu ti aspetta con affetto per condividere questa bellezza con te”. 

Lunedì, 13 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie