Oristano

Finanziamento da quasi 300mila euro. Il prefetto Angieri: “Potremo garantire un servizio migliore”

Arrivano rinforzi nella Prefettura di Oristano per potenziare il sistema di accoglienza e integrazione per migranti. Nei giorni scorsi, dopo un lungo percorso iniziato lo scorso 13 luglio con il Consiglio territoriale dell’immigrazione, presieduto dal prefetto Salvatore Angieri – è stata approvata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) la graduatoria definitiva dei progetti su “Qualificazione e rafforzamento degli uffici pubblici delle Prefetture”. Tra i soggetti vincitori e beneficiari di quasi 300 mila euro c’è anche la Prefettura di Oristano.

Il nuovo personale sarà impegnato nell’Ufficio immigrazione, guidato dalla dottoressa Daniela Forma. Il gruppo di lavoro aggiuntivo potrà contare su un coordinatore, un operatore, un mediatore linguistico-culturale, un operatore contabile, un legale e un amministrativo addetto alla gestione del sistema di accoglienza, impiegato per 36 ore settimanali.

Sarà la Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli con sede a Cagliari – selezionata con l’avviso pubblico – a fornire le figure professionali, grazie alla sua organizzazione all’avanguardia e alla presenza di collaboratori di comprovata esperienza a servizio dei soggetti più fragili e bisognosi.

Obiettivo del progetto, della durata

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie