Giornale di Oristano

Il Comune di Ghilarza ha annunciato l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo regionale “Bonus Nidi gratis”. La misura, prevista dall’articolo 4 della legge regionale numero 20 del 6 dicembre 2019, mira a sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite la riduzione delle rette per nidi e micronidi pubblici o privati.

L’intervento, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, è pensato per supportare le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, contribuendo alla conciliazione tra vita familiare e lavoro. L’obiettivo è favorire l’accesso e la permanenza dei genitori nel mercato del lavoro, rendendo più accessibili i servizi per l’infanzia. Il Bonus Nidi gratis si integra con il “Bonus Nido” erogato dall’Inps, prevedendo un contributo massimo di 200 euro al mese per ciascun figlio a carico. Il sostegno sarà erogato per un massimo di 11 mesi e parametrato in base a due scaglioni Isee, con un tetto massimo fissato a 40mila euro.

In particolare, le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio 2025 alle ore 23:59, corredate della documentazione richiesta. È possibile inviarle via Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consegnarle a mano negli orari di apertura al pubblico.

Infine, per informazioni, il Comune mette a disposizione il numero 0785/561035 o 0785/561037, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17. È possibile anche scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richieste di chiarimenti, esclusivamente per informazioni e non per l’invio delle domande.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie