SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
01.Dic

Formula 1, attacchi social ad Antonelli. Lui cambia immagine Instagram e la Red Bull lo difende

Andrea Kimi Antonelli - Ipa/Fotogramma

Kimi Antonelli sotto attacco. Il giovane pilota della Mercedes è finito nel mirino - in particolare da parte dei tifosi di Max Verstappen - per quell'errore, nell'ultimo giro del Gran Premio del Qatar di Formula 1, che è valso il sorpasso di Lando Norris, salito quindi in quarta posizione a pochi metri dal traguardo. L'inglese ha conquistato due punti in extremis che potrebbero risultare decisivi per le sorti del Mondiale, che si deciderà nell'ultimo weekend di gare ad Abu Dhabi.

Il pilota della McLaren deve difendersi dall'assalto di Max Verstappen: il campione del mondo ha trionfato ieri e senza l'errore di Antonelli sarebbe arrivato a 10 punti da Norris. Il leader del Mondiale, invece, è a +12 e deve 'solo' salire sul podio nell'ultima gara dell'anno.

L'errore di Antonelli, quindi, modifica la classifica e incide sulla lotta per il titolo. Nelle ore immediatamente successive alla fine del Gp del Qatar il baby è stato vittima di attacchi social, con qualcuno che ha 'suggerito' che abbia fatto passare Norris di proposito. Su X infatti tifosi e appassionati hanno quindi puntato il dito contro il giovane pilota italiano, che è stato vittima di una vera e propria shitstorm sotto i propri post Instagram.

La reazione di Antonelli è arrivata cambiando l'immagine del suo profilo Instagram, sostituita con uno sfondo completamente nero.

La difesa della Red Bull

A difesa di Antonelli è arrivato il comunicato ufficiale della Red Bull, scuderia di Max Verstappen: "I commenti fatti prima o immediatamente dopo la fine del Gp del Qatar che suggeriscono che il pilota Mercedes Kimi Antonelli abbia volontariamente fatto passare Lando Norris sono chiaramente incorretti".

"Le immagini viste al replay mostrano Antonelli perdere il controllo della sua macchina per qualche momento, consentendo così a Norris di sorpassarlo. Ci dispiace molto che questo abbia portato ad abusi di questo genere verso Kimi", ha concluso la Red Bull.

Le 'scuse' a Verstappen

La tesi 'complottistica', in ogni caso, era stata respinta nei minuti immediatamente successivi alla gara dallo stesso Kimi, che si era mostrato dispiaciuto e infastidito per l'errore che gli è costato il quarto posto.

Al termine della gara, in zona mista di fronte ai giornalisti, Antonelli è andato a cercare Verstappen ed è sembrato quasi 'scusarsi'[1] per quella disattenzione, prendendosi l'abbraccio dell'olandese. Poi si è lanciato in un pronostico per il Mondiale: "Per me Max ce la farà. Alla fine si trova in una posizione dove non ha niente da perdere", ha detto a SkySport, "sicuramente ha una buona chance“.

References

  1. ^Antonelli è andato a cercare Verstappen ed è sembrato quasi 'scusarsi' (www.adnkronos.com)
Articolo precedente: Formula 1, attacchi social ad Antonelli. E lui cambia immagine Instagram Prec Articolo successivo: Miopia pediatrica, Rosso (Fdi): "Visite ed educazione a un uso corretto della vista" Avanti
  • Al lavoro in ospedale con il bus, accordo Aou Sassari-Atp
    Notizie 01.Dic
  • La Finanziaria arriva in commissione, attesa per nuovo assessore
    Notizie 01.Dic
  • Bruciò vivo il vicino di casa, in appello confermato l'ergastolo
    Notizie 01.Dic
  • Salute, la paziente: "Ancora in grembo mia figlia sapeva già che avevo la sclerosi multipla"
    Notizie 01.Dic
  • Province, Trento torna in testa per qualità della vita poi Bolzano e Udine
    Notizie 01.Dic
  • Ricerca, Vecchioni: "Un messaggio di speranza per chi convive con sclerosi multipla"
    Notizie 01.Dic
  • Sclerosi multipla, Francini: "Con Aism un cammino di speranza"
    Notizie 01.Dic
  • Sclerosi multipla, Maya: "Un regalo essere alla Charity Dinner Aism"
    Notizie 01.Dic
  • Sclerosi multipla, Ferrari (Aism): "Lotto per diritto a maternità con adozione"
    Notizie 01.Dic
  • Battaglia (Fism): " 'NeuroBrite Research Center cambia vita con sclerosi multipla'
    Notizie 01.Dic
  • Vacca (Aism): Charity Dinner "per un mondo libero dalla sclerosi multipla"
    Notizie 01.Dic
  • Ricerca, Aism Charity Dinner Milano: raccolti 180mila euro per la lotta alla sclerosi multipla
    Notizie 01.Dic
  • Immobiliare, Paterna (Sinergie): "Portiamo avanti il tema della comunità"
    Notizie 01.Dic
  • Energia, cambiano abitudini consumo: Arera proroga sperimentazione per la ricarica dei veicoli notturna e festiva
    Notizie 01.Dic
  • Ripresi gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna, arrivati in 79
    Notizie 01.Dic
  • Una serata di solidarietà per le donne in terapia oncologica
    Notizie 01.Dic
  • Università, Milano-Bicocca assume: 15 posti aperti tra risorse umane, ricerca e infrastrutture
    Notizie 01.Dic
  • Nasce World Tech Conference, il primo Forum globale per il futuro
    Notizie 01.Dic
  • Formula 1, attacchi social ad Antonelli. E lui cambia immagine Instagram
    Notizie 01.Dic
  • Formula 1, attacchi social ad Antonelli. Lui cambia immagine Instagram e la Red Bull lo difende
    Notizie 01.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it