Norbello

Un giallo ambientato in Sardegna dal titolo “L’eredità del male – Ultimo dono di un assassino”

Esordio come scrittore per il sindaco di Norbello, Matteo Manca, che proprio nel paese del Guilcier presenterà il suo primo libro “L’eredità del male – Ultimo dono di un assassino”.

Appuntamento fissato per sabato prossimo, 28 ottobre, alle 18.30, nell’Aula consiliare dove Manca dialogherà con Bepi Vigna. L’iniziativa sarà accompagnata dalla fisarmonica di Matteo Scano, che riproporrà pezzi presenti nel romanzo.

“Il protagonista è diverso dal solito”, spiega Matteo Manca, “non l’investigatore bello ed eroico, ma un Asperger cinquantenne, un criminologo famoso che per un fatto del suo passato ha scelto di fermare il tempo agli anni novanta: ascolta la musica di Guccini, guida una vecchia Spider Alfa Romeo e indossa sempre i jeans”.

“Indaga sul caso di un serial killer in un piccolo centro della Sardegna nei giorni dedicati a un Festival musicale. Deve far fronte all’ambiguità della regione e fermare il disegno criminale del killer”, anticipa ancora Manca, appassionato fin da bambino alla storia, ai fumetti e ai libri gialli.

“Leggevo tanto”, racconta il sindaco di Norbello, che lo scorso anno ha seguito un corso alla Scuola Holden di Torino con Paolo Roversi. Un’esperienza  che lo ha portato alla scrittura della storia del particolare investigatore. Un racconto piaciuto alla Taphros edizioni di Olbia, tanto da arrivare alla pubblicazione.

“È un percorso che vorrei continuare e migliorare, con altri corsi per sviluppare racconti che ho già avviato”, conclude il sindaco Manca, che al suo incarico politico da sindaco e al suo lavoro da segretario comunale, adesso aggiunge anche l’impegno da scrittore.

Matteo Manca
Matteo Manca

Martedì, 24 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie