Entrate Sardegna, il 20 incontro fra Todde e Giorgetti

Giovedì 20 novembre la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde, assieme al vice presidente e assessore del Bilancio e Programmazione, Giuseppe Meloni, incontreranno il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, nella sede del Ministero a Roma per affrontare il tema del credito che la Sardegna vanta nei confronti dello Stato per i mancati introiti derivanti dalle quote di compartecipazione ai tributi erariali.
Ne dà notizia la Regione sarda.
Proprio di recente la governatrice, nel corso di una conferenza stampa, aveva ricordato che "la Sardegna vanta un credito di circa 1 miliardo e 700 milioni di euro, risorse che non sono state riconosciute negli ultimi anni.
Abbiamo chiesto un incontro al ministro Giorgetti per chiarire quante di queste somme potranno essere utilizzate già nella prossima manovra e, soprattutto, per superare un meccanismo che da troppo tempo blocca i fondi spettanti alla nostra Regione nelle maglie dello Stato centrale".
La Sardegna, dunque, spera in un accordo con lo Stato in tempi utili per utilizzare le risorse già nella prossima Finanziaria regionale.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it



