Oristano

Deliberazione nei giorni scorsi

Se ne leggono tante, tutti i giorni, sui social. Le critiche all’amministrazione di Oristano attuale e a quelle che l’hanno preceduta non mancano. Ma stavolta qualcuna ha superato il limite e la giunta comunale ha deciso di procedere per vie legali e ha dato mandato al sindaco a sporgere querela contro una cittadina.

È indicato in una delibera di giunta approvata nei giorni scorsi: “Le affermazioni dell’autrice di questi post, oltre che gli ulteriori molteplici commenti, costituiscono affermazioni false, di carattere diffamatorio e gravemente lesive della reputazione del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale di Oristano, del personale dipendente del Comune di Oristano e la stessa immagine della Città di Oristano”, si legge nel documento votato all’unanimità dei presenti (assenti solo gli assessori Maria Bonaria Zedda e Ivano Cuccu). Quindi l’amministrazione provvederà alla presentazione di una querela, per – cita ancora la delibera “tutelare il Sindaco, la Giunta e il Comune di Oristano”.

La querela sarà rivolta all’autrice dei commenti considerati lesivi e anche nei confronti degli altri eventuali responsabili che dovessero essere identificati dall’Ufficio del Pubblico Ministero, per il reato di diffamazione, aggravata dall’uso di Facebook.

Continua a leggere su OristanoNoi[1].

Lunedì, 13 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie