(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Filippo Tortu farà il proprio debutto stagionale domenica prossima, a Stoccolma, al Folksam GP, in una specialità che non pratica da tre anni, i 60 metri indoor.
    L'ultima volta fu agli Assoluti 2020, quando vinse il titolo italiano con il tempo di 6''60.
    "Abbiamo deciso di spezzare il ritmo degli allenamenti con una prima gara - le parole del campione olimpico della 4x100, appena rientrato dal raduno a Tenerife -. Non abbiamo lavorato in modo specifico sulla distanza corta ma credo sia importante, dopo molti mesi, testare le sensazioni in gara e fare un piccolo bilancio di come sta andando la preparazione. Poi valuteremo se fare altre indoor o concentrarci subito sulla stagione outdoor".
    Lo sprinter di origini sarde è quindi pronto a ripartire per la nuova stagione, nella quale vuole ben figurare specie ai Mondiali in Ungheria e cercare di rilanciare la staffetta, rimasta a secco l'anno passato e alla ricerca del pass per la rassegna iridata. Nei 60 il primato personale risale al gennaio 2019 (6''58 ad Ancona) e a Stoccolma potrebbe correre per due volte, in batteria e finale, sfidando un parterre di avversari interamente europeo, tra cui lo svedese Henrik Larsson ma anche il finlandese Samuli Samuelsson e il serbo Aleksa Kijanovic.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie