Cagliari
Indagini della Forestale
Sono già 7 le persone denunciate, in queste ultime settimane, dal Corpo forestale all’autorità giudiziaria, in provincia di Cagliari, per il reato di incendio. Tra loro anche tre ragazzini che avrebbero appiccato il fuoco nel pomeriggio di giovedì scorso 16 maggio, alle porte di Elmas, in località Giliacquas, bloccando la circolazione ferroviaria per diverse ore e causando gravi disagi.
L’incendio ha interessato 8 ettari di superficie a canneto a ridosso della laguna di Santa Gilla, deteriorando un importante habitat di nidificazione di specie protette.
L’attività di accertamento del Corpo Forestale ha permesso di individuare i presunti responsabili in un gruppo di ragazzini, almeno tre, tutti di età inferiore ai 14 anni che già nei giorni precedenti avevano tentato di appiccare le fiamme nella zona.
I minori, che per l’età non sono punibili, sono stati comunque segnalati alla Procura dei Minori per incendio doloso.
Altri quattro denunciati. Altre quattro persone sono state denunciate sempre dalla Forestale di Cagliari nell’ambito delle indagini su diversi incendi.
Il più grave, ad aprile, in agro di Sarroch che ha interessato oltre 140 ettari di
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie