Giornale di Oristano

Un nuovo prestigioso traguardo arricchisce la lunga storia del carnevale “Su Marrulleri”. Per la prima volta, l’evento ha ottenuto il riconoscimento di Carnevale storico da parte del ministero della Cultura, un risultato che sancisce l’importanza culturale e artistica della manifestazione.

L’annuncio del sindaco è il frutto di un impegno costante, avviato lo scorso ottobre con la partecipazione all’Avviso pubblico dedicato alla valorizzazione dei carnevali storici. “Un importante riconoscimento della storia della nostra manifestazione, già tra gli eventi di grande interesse turistico della Regione Sardegna, che oggi ottiene un prestigioso riconoscimento nazionale – ha affermato il sindaco Luca Corrias -. Quasi 45 anni di tradizione carnevalesca e di arte della cartapesta che con questo attestato rafforzano la passione e l’entusiasmo di tutti per la realizzazione della prossima edizione, che ha già preso il via”.

Con il riconoscimento nazionale, la manifestazione consolida la propria rilevanza, accrescendo l’entusiasmo per l’organizzazione della prossima edizione, i cui preparativi sono già in corso. Un traguardo storico che segna una nuova pagina per il carnevale, sempre più simbolo di identità e passione culturale per l’intera comunità. Su Marrulleri è, oggi più che mai, storia.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie