SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
03.Dic

Sanremo Giovani, Principe, Seltsam e Senza Cri passano il turno. Soap si ritira, semifinale a 11

Sanremo Giovani - fotogramma/ipa

Si è chiusa la fase preliminare di Sanremo Giovani, il percorso a tappe che porterà quattro Nuove Proposte sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2026. Con il quarto e ultimo appuntamento trasmesso martedì 2 dicembre su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, condotto da Gianluca Gazzoli, si è completato il quadro dei semifinalisti. La Commissione Musicale - composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con la supervisione del Direttore Artistico Carlo Conti e del Vicedirettore Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo - ha selezionato l'ultimo terzetto di artisti. A superare il turno sono stati Principe, Seltsam e Senza Cri.

Questi tre nomi si aggiungono agli otto artisti che avevano già ottenuto il pass per la fase successiva nelle puntate precedenti: Antonia, Angelica Bove, cmqmartina, Caro Wow, La Messa, Nicoló Filippucci, Petit e Welo.

La serata, tuttavia, ha riservato un colpo di scena. Durante la diretta, il conduttore Gianluca Gazzoli ha annunciato ufficialmente il ritiro di Soap, artista che si era già qualificata in una delle scorse puntate. La cantante ha deciso di rinunciare a proseguire il suo percorso verso il Festival, e di conseguenza non prenderà parte alla semifinale del 9 dicembre.

In una nota ufficiale, la Rai e la Direzione Artistica del Festival hanno prontamente chiarito le procedure: non verrà effettuato alcun ripescaggio tra gli artisti esclusi. La competizione proseguirà quindi con gli undici artisti rimasti in gara.

Il percorso per i giovani talenti entra ora nella sua fase più calda. Gli undici semifinalisti si sfideranno martedì 9 dicembre, sempre in diretta su Rai 2, per conquistare uno dei sei posti disponibili per la finalissima.

L'atto conclusivo, ‘Sarà Sanremo’, andrà in onda su Rai 1 sabato 14 dicembre. Durante questa serata speciale, dei sei finalisti in gara, solo due otterranno la qualificazione ufficiale per il Festival di Sanremo 2026, guadagnando il titolo di "Nuova Proposta".

A loro si aggiungeranno altri due giovani talenti provenienti dal concorso parallelo di Area Sanremo, completando così il quartetto di artisti che si esibirà nella categoria dedicata sul palco più prestigioso d'Italia. La corsa è ufficialmente lanciata.

Articolo precedente: Ucraina, salta l'incontro Witkoff-Kushner-Zelensky: le news di oggi Prec Articolo successivo: Arriva una nuova piattaorma streaming, Hbo Max in Italia dal 13 gennaio Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Se uccidi una escort, non è femminicidio?
    Notizie 15.Gen
  • Trapianto dei capelli: Turchia, paese sempre più all'avanguardia
    Notizie 15.Gen
  • La Cruda Realtà del Gioco Online in Sardegna: Disoccupazione e Illusioni Digitali
    Notizie 15.Gen
  • Iran, il ruolo di Reza Pahlavi: guida delle proteste o re senza regno?
    Notizie 12.Gen
  • Crisi Iran, chi è Ali Khamenei: l'uomo diventato ayatollah in una notte
    Notizie 12.Gen
  • Calciomercato, intrigo Raspadori: l'attaccante diviso tra ritorno al Napoli e nuova avventura alla Roma
    Notizie 12.Gen
  • Ucraina, ondata di droni russi su Kiev: proseguono stop a corrente
    Notizie 12.Gen
  • Il freddo lascia spazio a correnti più miti: ecco dove tornerà il sole
    Notizie 12.Gen
  • Crans-Montana, oggi la decisione sull'arresto di Moretti
    Notizie 12.Gen
  • Mario Burlò, chi è l’imprenditore torinese liberato in Venezuela
    Notizie 12.Gen
  • Usa, avviata indagine su Jerome Powell e sulla Federal Reserve
    Notizie 12.Gen
  • Golden Globe 2026, da 'Una battaglia dopo l'altra' a 'Adolescence': tutti i vincitori
    Notizie 12.Gen
  • Trump cerca l'accordo sulla Groenlandia e punta a Cuba
    Notizie 12.Gen
  • Trentini liberato in Venezuela dopo oltre 400 giorni, chi è il cooperante italiano
    Notizie 12.Gen
  • Venezuela, Trentini e Burlò sono liberi: l'annuncio di Tajani
    Notizie 12.Gen
  • Camminare aiuta il cuore degli anziani, bastano 4000 passi due volte a settimana
    Notizie 12.Gen
  • Groenlandia, soldati Nato per proteggere isola da Russia e Cina: basterà a Trump?
    Notizie 12.Gen
  • Trump, Cuba nel mirino: "Stop petrolio dal Venezuela, consiglio un accordo"
    Notizie 12.Gen
  • Iran, proteste represse nel sangue. Trump valuta l'attacco
    Notizie 12.Gen
  • Vino, carne rossa e burro: i 'tre no' di Garattini a tavola
    Notizie 12.Gen

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it