Cabras
Abis firma l’ordinanza per il recupero e lo smaltimento del cetaceo e annuncia la richiesta di un sostegno della Regione
Sarà prelevato e avviato a smaltimento in un impianto di incenerimento e coincenerimento probabilmente nella giornata di giovedì il capodoglio spiaggiato nei giorni scorsi a San Giovanni di Sinis.
Il sindaco del paese lagunare, Andrea Abis, ha firmato l’ordinanza che regola le operazioni e rimarcato la necessità di un piano regionale per i comuni esposti.
“Scriverò al prossimo assessore all’Ambiente”, annuncia Abis. “Non ci sottraiamo alla parte burocratica, che comporta tra le altre cose anche la richiesta del parere alla Asl e il nullaosta alla Capitaneria di Porto, ma sono operazioni complesse e spese importanti e abbiamo bisogno di supporto”.
“È necessario un piano regionale che permetta di agire non in maniera occasionale quando si presenta il problema, ma seguendo un processo”, continua Abis.
“A seconda delle condizioni le difficoltà sono molto gravi”, prosegue il primo cittadino di Cabras. “In questo caso, per esempio, la carcassa è vecchia e parzialmente sotterrata, siamo in un periodo di mareggiate e dovremmo eseguire le operazioni da terra, intervenendo anche a livello
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie