SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
25.Nov

Rocca: "A Tor Vergata Ps più efficiente con fondi Giubileo"

Rocca:

"Sono soddisfatto per il lavoro che si sta facendo qui a Tor Vergata, così come nel resto della Regione. I fondi del Giubileo ci hanno aiutato ad alleggerire la pressione sui pronto soccorso e ci hanno permesso di registrare che il Giubileo non ha avuto incidenti rilevanti e tutto è filato liscio". Lo ha dichiarato Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, intervenendo all'inaugurazione della nuova Unità di Medicina d'urgenza del Policlinico universitario Tor Vergata di Roma, realizzata grazie ai fondi giubilari previsti dalla Dgr 22/2024.

"Nonostante 30 milioni di pellegrini abbiano visitato Roma, i servizi hanno funzionato - ha sottolineato Rocca - E' un motivo di soddisfazione e un segnale di miglioramento, grazie alla riqualificazione delle aree di emergenza-urgenza e delle medicine d'urgenza: interventi che non servono solo per il Giubileo ma per tutti i cittadini. Sono elementi di dignità per i pazienti".

Il governatore ha poi ringraziato il personale del policlinico universitario Tor Vergata, osservando che "2 anni fa i tempi di attesa in Pronto soccorso erano intorno ai 3.000 minuti: oggi siamo a 1.300. E' un risultato ottenuto grazie all'impegno di tutto il personale sanitario e della direzione, che hanno dimostrato attenzione e capacità organizzativa". Infatti "gli accessi al Pronto soccorso sono cresciuti significativamente e, allo stesso tempo, il tempo di permanenza è diminuito - ha rimarca Rocca - E' un dato che va sottolineato. Qui non si gestiscono solo le emergenze, ma anche numerose criticità elettive, patologie importanti. E' un ospedale che garantisce alta qualità e contribuisce in modo decisivo alla rete regionale".

Articolo precedente: Si rafforza rete antiviolenza con percorsi di inserimento lavoro Prec Articolo successivo: Giornata vittime del lavoro, in calo gli infortuni nell'Isola Avanti
  • Colombari a Belve, il figlio Achille Costacurta dal dramma del tso alla rinascita
    Notizie 25.Nov
  • Alzheimer, ecco le cellule che possono 'pulire' il cervello: lo studio
    Notizie 25.Nov
  • 'I nuraghi parlano al mondo', 4 giorni di eventi a Cagliari
    Notizie 25.Nov
  • A Milano inaugurato l'Ieo 3, una casa da 40 milioni per la chirurgia hi-tech anticancro
    Notizie 25.Nov
  • Sport invernali e vacanze natalizie, consigli contro i piccoli traumi
    Notizie 25.Nov
  • Violenza su donne, panchina rossa al rettorato università Vanvitelli
    Notizie 25.Nov
  • Pareggio nelle elezioni politiche? Lo scenario possibile con il Rosatellum
    Notizie 25.Nov
  • Verso una strategia italiana per le scienze della vita, il contributo di Sanofi
    Notizie 25.Nov
  • Prete (Unioncamere): "Driver fondamentale, muove società ed economia"
    Notizie 25.Nov
  • Creduta morta bussa dalla bara: stava per essere cremata
    Notizie 25.Nov
  • A Cagliari tre nuove produzioni originali firmate Medinsard
    Notizie 25.Nov
  • Lavori in condotta Abbanoa, stop acqua da Sant'Elia al Poetto
    Notizie 25.Nov
  • Ddl anti-stupro, battuta d'arresto al Senato e bufera opposizioni: "Smentito patto Meloni-Schlein"
    Notizie 25.Nov
  • Rinaldi (Tsc): "Rapporto analizza ruolo imprese e Pa in creazione valore"
    Notizie 25.Nov
  • Brambilla (Deloitte & Touche): "E' identità e favorisce coesione"
    Notizie 25.Nov
  • Mons. Paglia: "Italia primo Paese con una legge che si prende cura dell'anziano"
    Notizie 25.Nov
  • Si rafforza rete antiviolenza con percorsi di inserimento lavoro
    Notizie 25.Nov
  • Rocca: "A Tor Vergata Ps più efficiente con fondi Giubileo"
    Notizie 25.Nov
  • Giornata vittime del lavoro, in calo gli infortuni nell'Isola
    Notizie 25.Nov
  • Romano (Tor Vergata): "Ps rinnovato e più posti letto con i fondi giubilari"
    Notizie 25.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it