Oristano
Completate le due nuove rotonde, al lavoro per una complanare di accesso alle attività commerciali
Sarà ripristinata a giorni parte della viabilità lungo la strada provinciale 56, tra Oristano e Santa Giusta, dove sono state realizzate due nuove rotonde. E a breve partiranno nuovi lavori per la realizzazione di una complanare.
“Sarà realizzata nella zona Est dell’area di via Parigi via Puccini, dove sono presenti le attività commerciali e servirà proprio per facilitarne l’accesso”, spiega Marcello Siddu, direttore generale del Consorzio industriale provinciale di Oristano. “I lavori sulla provinciale hanno accumulato un po’ di ritardo e ora stiamo definendo con l’impresa la proroga”.
La strada provinciale nei prossimi giorni sarà aperta regolarmente verso Santa Giusta: “Questo permetterà lo snellimento del traffico”, commenta Siddu.
Le due rotatorie sono state realizzate una all’altezza della zona Pip del paese e un’altra all’incrocio tra le vie Parigi e Puccini. Proprio in quest’ultima zona gli operai dell’impresa Intercos di Quartu Sant’Elena, che si è aggiudicata l’appalto, stanno ultimando la posa dell’asfalto.
Le opere fanno parte del primo lotto di interventi. Il secondo lotto prevede la realizzazione di altre due rotatorie tra via Cagliari e via del Porto e tra via Cagliari e via Messina, per le quali il Consorzio Industriale Provinciale di Oristano, insieme alla Provincia e al Comune di Santa Giusta, hanno presentato all’Assessorato regionale dei Lavori pubblici una richiesta di finanziamento di circa 1,6 milioni di euro. Una cifra che – ha specificato Marcello Siddu – dovrebbe essere sufficiente per completare i lavori.
Giovedì, 29 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie