Cagliari

Geologo, 62 anni, è segretario del Pd da marzo del 2023

La seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale si è chiusa con l’elezione di Piero Comandini alla presidenza, dopo la presentazione e il giuramento della Giunta guidata dalla presidente Alessandra Todde. Comandini, 62 anni, è stato eletto alla terza votazione, con 42 preferenze: per lui hanno votato anche alcuni consiglieri dell’opposizione.

Geologo e dipendente dell’Arpas Sardegna, l’esponente Pd è stato in passato consigliere e assessore comunale a Cagliari, e in seguito assessore della Provincia di Cagliari. Comandini era stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 2014 e poi rieletto nel 2019. È stato vicepresidente dell’aula di via Roma nell’ultimo quinquennio. Da marzo 2023 è segretario del Pd sardo ma lascerà l’incarico nel partito.

Evidente la sua commozione oggi in aula dopo l’elezione alla presidenza. “È difficile iniziare un intervento dopo questo affetto che arriva non soltanto dai colleghi di maggioranza ma anche da quelli di opposizione. Il mio grazie”, ha detto Comandini, “va a tutti i 60 consiglieri regionali, nello stesso modo. Questa legislatura si apre con una grande novità, una donna presidente della Regione. Ringrazio Paolo Truzzu per quello che ha

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie