Cagliari
Il tenente colonnello Daniele Credidio sostituisce Michele Tamponi, di recente promosso generale
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari. Dalla prossima settimana, il tenente colonnello Daniele Credidio guiderà il Reparto operativo, al posto del neo generale Michele Tamponi.
Credidio arriva dal Comando generale di Roma, dove si è occupato prima di analisi dei fenomeni della criminalità organizzata e poi del personale, in ambito amministrativo. Ora è chiamato a dirigere di nuovo un reparto territoriale.
Nel 2015 aveva diretto la Compagnia dei carabinieri di Palermo – Piazza Verdi, dopo un’esperienza decennale al comando del Nucleo operativo dei carabinieri di Napoli, iniziata nel 2005. Dal 2007 al 2011 ha invece guidato la Compagnia di Sanremo.
Il tenente colonnello Daniele Credidio ha frequentato l’Accademia militare di Modena ed è stato promosso ufficiale nel 2001, al termine degli anni di formazione nella Scuola ufficiali carabinieri.
Si è laureato in Giurisprudenza ed ha proseguito il suo percorso formativo universitario nella facoltà di Scienze della sicurezza, in ambito criminologico. È stato anche consigliere giuridico nelle Forze Armate, nel quadro dell’attuazione del diritto umanitario internazionale.
Ai due alti ufficiali gli auguri della Redazione di Linkoristano.
Venerdì, 23 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie