Oristano

I controlli degli ispettori del lavoro in provincia di Oristano

Nel night club prestavano servizio 12 lavoratori in nero, così è scattata la sospensione dell’attività. È quanto hanno accertato, lo scorso fine settimana, gli ispettori del lavoro dello Iam di Cagliari-Oristano.

Il locale notturno si trova in provincia di Oristano. Un banconiere, un addetto alla sicurezza e 10 figuranti di sala erano privi di contratto e assicurazione. Tra loro c’erano quattro extracomunitari. Sono in corso le verifiche sulla regolarità dei loro permessi di soggiorno.

A carico dei titolari del night club  è stata adottata la sospensione nella versione maggiorata, per l’occupazione “in nero” di più di cinque lavoratori irregolari, cui seguiranno 14 maxi-sanzioni, con applicazione di altrettante violazioni amministrative per un totale di oltre 50.000 euro.

Sono state inoltre adottate specifiche prescrizioni per la mancata nomina del medico competente e la mancata sorveglianza sanitaria, con ammenda maggiorata essendo coinvolti più di 10 lavoratori.

La sospensione dell’attività è arrivata anche per due pubblici esercizi del Cagliaritano, per la presenza in entrambi, oltre a personale regolarmente assunto, anche di un lavoratore in nero.

Martedì, 28 maggio

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie