SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
25.Nov

Mistero Trump Mobile, lo smartphone made in Usa mai arrivato sul mercato

Donald Trump - (Ipa)

Il lancio del telefono T1 di Trump Mobile, annunciato lo scorso giugno dai figli di Donald - Eric Trump e Donald Trump Jr - come il primo smartphone "made in the Usa" del brand del presidente, continua a non concretizzarsi. Nonostante l'annuncio di un’uscita ad agosto e la raccolta di acconti da 100 dollari per il dispositivo da 499 dollari, non ci sono ancora prove che il prodotto - presentato in colore dorato e con la bandiera americana sul retro - sia effettivamente pronto per il mercato. Lo riferisce Nbc News, che aveva ordinato un T1 per seguirne lo sviluppo, segnalando però ritardi non giustificati, scadenze mancate e informazioni frammentarie dal servizio clienti, che ha attribuito gli slittamenti a varie cause, incluso il recente "shutdown" del governo.

A rendere il quadro ancora più ambiguo sono le continue modifiche al sito di Trump Mobile, che ha cambiato più volte dettagli tecnici e design del dispositivo. Le prime immagini mostravano un modello simile a un iPhone con tre fotocamere; un post sui social di agosto ha invece mostrato un telefono completamente diverso, con un numero maggiore di fotocamere, che secondo testate specializzate sarebbe un semplice render del Samsung Galaxy S25 Ultra. Dal sito è inoltre scomparso ogni riferimento al "Made in the Usa", sostituito da formule più vaghe come "brought to life in the Usa" ("portato in vita negli Usa").

Gli esperti citati da Nbc restano scettici sulla possibilità di produrre in tempi brevi uno smartphone realmente statunitense. Todd Weaver, fondatore di Purism - l’unica azienda che oggi vende telefoni assemblati negli Stati Uniti - ricorda che ci sono voluti sei anni per portare sul mercato il suo Liberty Phone, comunque non realizzato interamente con componenti americane e venduto a 2.000 dollari. Nel frattempo, conclude l’emittente, Trump Mobile propone ai clienti telefoni ricondizionati Apple e modelli Samsung, presentati come "portati in vita negli Usa" nonostante siano prodotti principalmente in Asia.

Articolo precedente: 25 novembre, oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne Prec Articolo successivo: Ucraina-Russia, piano Usa cambia. Zelensky: "Serve colloquio con Trump" Avanti
  • Belve, Magnini e le accuse sul caso doping: la vicenda e l'inchiesta, cosa è successo
    Notizie 25.Nov
  • Bodo-Juve oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla
    Notizie 25.Nov
  • Elezioni regionali Campania-Veneto-Puglia, Meloni: "Vittoria Stefani grazie a serietà". Schlein: "Uniti si vince"
    Notizie 25.Nov
  • Maltempo in Italia, allerta meteo arancione su Campania e Toscana oggi
    Notizie 25.Nov
  • Napoli-Qarabag oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla
    Notizie 25.Nov
  • Belve, oggi la quarta puntata: dall'omaggio a Ornella Vanoni alla sorpresa De Filippi
    Notizie 25.Nov
  • 25 novembre, oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne
    Notizie 25.Nov
  • Mistero Trump Mobile, lo smartphone made in Usa mai arrivato sul mercato
    Notizie 25.Nov
  • Ucraina-Russia, piano Usa cambia. Zelensky: "Serve colloquio con Trump"
    Notizie 25.Nov
  • Femminicidi, l'intesa di Giorgia Meloni ed Elly Schlein al bis della prova dell'aula
    Notizie 25.Nov
  • Manovra, i nodi delle possibili modifiche: oggi nuovo setaccio poi vertice maggioranza
    Notizie 25.Nov
  • Regionali, Campania-Puglia a centrosinistra e Veneto a centrodestra. Schlein e Conte: "Partita aperta con Meloni"
    Notizie 25.Nov
  • Ucraina, com'è nato il piano Trump e la crisi con Kiev: il retroscena
    Notizie 25.Nov
  • "Invadiamo l'isola e uccidiamo tutti", il piano folle di due uomini nei Caraibi
    Notizie 24.Nov
  • Brigitte Bardot ricoverata di nuovo, media: "In ospedale da 10 giorni"
    Notizie 24.Nov
  • Spagna, "attacco jihadista" a Madrid: 18enne ferisce tre persone
    Notizie 24.Nov
  • Renzi entra nel Cda della società israeliana Enlivex
    Notizie 24.Nov
  • Torino-Como 1-5, disastro granata e lariani superano la Juve
    Notizie 24.Nov
  • Olimpia Milano, coach Messina si dimette: Poeta nuovo allenatore
    Notizie 24.Nov
  • Frase shock su Valentina Pitzalis, bufera contro ex senatore
    Notizie 24.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it