SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
08.Nov

Lecce, spari contro l'auto dell'allenatore. Indagato consigliere regionale Puglia: "Non faceva giocare il cognato"

Carabinieri (Fotogramma)

Il consigliere uscente della Regione Puglia Mauro Vizzino e suo cognato Leonardo Perez, calciatore, sono indagati dalla Procura della Repubblica di Lecce in relazione alla vicenda del danneggiamento dell'auto dell'ex allenatore della Virtus Francavilla, squadra di calcio del campionato di serie D, Antonio Calabro, oggi in serie B alla Carrarese.

La vicenda

I fatti avvennero a Melendugno in provincia di Lecce, nella notte tra il 22 e il 23 febbraio del 2023, dove il Mister risiedeva all'epoca. Come riferisce all'Adnkronos l'avvocato Carmine Alessandro Dell'Aquila, che assiste entrambi gli indagati, l'avviso di conclusione delle indagini è stato notificato solo a Perez. L'ipotesi di accusa nei confronti di Vizzino sarebbe quella di minaccia nei confronti dell'allenatore. Secondo ricostruzioni giornalistiche il consigliere sarebbe stato l'istigatore e il cognato calciatore il mandante.

La vettura, un'Audi A6, fu colpita con due colpi di fucile. La ragione del gesto sarebbe il mancato impiego in squadra di Perez, che all'epoca militava nella Virtus Francavilla. Vizzino, che faceva parte della maggioranza di centrosinistra alla Regione, oggi è ricandidato consigliere nella lista 'Per la Puglia Decaro Presidente'.

La difesa del consigliere Vizzino: "Estraneo ai fatti"

"E' completamente estraneo ai fatti risalenti a due anni e 9 mesi fa", sottolinea l'avvocato Dell'Aquila. "Peraltro risultava indagato solo Perez. Il fascicolo era stato aperto solo nei suoi confronti". Il legale evidenzia che "vi era stata richiesta di archiviazione, mai ratificata, perché poi il fascicolo è tornato incredibilmente qualche mese fa in Procura. Ieri sera abbiamo ricevuto questa notifica (solo quella relativa a Perez, ma evidentemente contenente anche il nome di Vizzino, ndr.) ed è spuntato all'improvviso Mauro Vizzino". E' cognato di Perez - continua l'avvocato Dell'Aquila - ma probabilmente non hanno neanche tempo di vedersi tra l'attività di consigliere dell'uno e quella di calciatore dell'altro in giro per l'Italia. Vizzino non c'entra assolutamente nulla. Noi non abbiamo visto ancora le carte ma qualcuno più fortunato di me ha avuto la possibilità di accedere agli atti e vedere qualcosa in più, stranamente. Capiremo, andremo a fondo, è una vicenda particolare", continua in riferimento evidente alle prossime elezioni regionali. Perez è di Mesagne, come il cognato Vizzino, e oggi milita nel Casarano in serie C.

Articolo precedente: Addio a Peppe Vessicchio, il 'Maestro' per antonomasia tra Sanremo e tv Prec Articolo successivo: Formula 1, Norris vince Sprint in Brasile davanti ad Antonelli. Quinto Leclerc Avanti
  • Un super Caprile salva il Cagliari, il Como frena
    Notizie 08.Nov
  • Giornalisti, premio Pace-Marabotto a Concita De Gregorio e Marzio Bartoloni
    Notizie 08.Nov
  • Martedì 11 stop acqua in diversi centri Sassarese per lavori
    Notizie 08.Nov
  • Morto Peppe Vessicchio, spettacolo sotto choc: da Fedez a Emma Marrone, i messaggi per il maestro
    Notizie 08.Nov
  • Beppe Vessicchio morto per polmonite interstiziale: cos'è la malattia
    Notizie 08.Nov
  • Serie A, oggi Juventus-Torino - Diretta
    Notizie 08.Nov
  • Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
    Notizie 08.Nov
  • Nuovo acceleratore lineare alla Radioterapia di Nuoro
    Notizie 08.Nov
  • Febbre e dolore dei bimbi, dal pediatra la 'top ten' degli errori di mamma e papà
    Notizie 08.Nov
  • Influenza, "vaccino efficace e sicuro". Guida agli effetti avversi
    Notizie 08.Nov
  • Sinner, Cahill resta? "Mio futuro nelle mani di Jannik, se mi vuole anno prossimo ci sarò"
    Notizie 08.Nov
  • Vessicchio morto, Conti: "Se ne va un altro protagonista della musica italiana"
    Notizie 08.Nov
  • Morto Peppe Vessicchio, il cordoglio del mondo politico. Meloni: "Era casa ed era Italia. Ci mancherà"
    Notizie 08.Nov
  • Maltempo, allerta arancione in Sardegna
    Notizie 08.Nov
  • Sanità, Magi (Sumai): "Ssn malato e debole, noi specialisti ambulatoriali la cura"
    Notizie 08.Nov
  • Vessicchio, il dolore di Fabio Fazio: "Sono sconvolto, persona meravigliosa"
    Notizie 08.Nov
  • Travolta e uccisa sulle strisce nel Bolognese, muore a 18 anni
    Notizie 08.Nov
  • MotoGp, Alex Marquez trionfa nella Sprint del Gp Portogallo. Terzo Bezzecchi
    Notizie 08.Nov
  • Addio a Peppe Vessicchio, il 'Maestro' per antonomasia tra Sanremo e tv
    Notizie 08.Nov
  • Lecce, spari contro l'auto dell'allenatore. Indagato consigliere regionale Puglia: "Non faceva giocare il cognato"
    Notizie 08.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it