Oristano
Incontro al Consorzio industriale
“In Italia pensare a piccoli e grandi opere è complicato perché credo che sia l’unica volta che una procura apre un fascicolo d’inchiesta su un ponte che ancora non c’è”. Lo ha dichiarato stamane il ministro dei lavori pubblici e delle infrastrutture Matteo Salvini, alludendo all’inchiesta sul progetto del ponte dello stretto di Messina, avviata dalla Procura di Roma. Salvini è intervenuto durante un incontro al Consorzio industriale di Oristano, con gli amministratori dell’ente e una rappresentanza di imprenditori del territori.
“Prima ancora di aprire il cantiere c’è un indagine contro ignoti, però ad occhi l’ignoto a un nome e un cognome”, ha affermato ancora il ministro e leader della Lega Matteo Salvini. “Però l’ignoto non si ferma. Se il Ministro ai lavori pubblici e alle infrastrutture si ferma alle prime indagini al primo fascicolo, figurati. L’Italia”, ha concluso Salvini, “ha bisogno di sviluppo. Soprattutto una terra come la Sardegna”.
Il fascicolo della Procura di Roma al momento è privo di ipotesi di reato e indagati ed è stato aperto in seguito a un’esposto presentato lo scorso primo febbraio da Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Elly Schlein, segretaria del Pd, e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana.
Giovedì, 22 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie