Il servizio idrico di Costa Paradiso sarà gestito da Abbanoa

Accordo tra Egas, gestore unico e comune di Trinità d'Agultu...
Le infrastrutture idropotabili del comprensorio di Costa Paradiso saranno gestite da Abbanoa.
Il gestore unico del Servizio Idrico Integrato della Sardegna ha firmato l'accordo con l'Egas - Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna, e il comune di Trinità d'Agultu per il trasferimento delle competenze.
La presa in carico riguarda, in questa prima fase, la sola rete idrica, composta da circa 25 chilometri e mezzo di condotte, oltre alla rete di adduzione principale e a quattro serbatoi di accumulo.
e fasi successive, già programmate, prevedono l'estensione del trasferimento anche alle reti fognarie e di depurazione, una volta completati gli interventi di adeguamento e collaudo delle opere a cura del comune.
Abbanoa prevede un investimento complessivo di 11,2 milioni di euro al netto dell'IVA per garantire la funzionalità e la sicurezza delle infrastrutture idriche del comprensorio. La prima linea di azione, del valore di oltre 500mila euro, è dedicata alla messa in sicurezza e all'adeguamento immediato delle reti, con l'eliminazione delle situazioni di maggiore vulnerabilità, il miglioramento della sicurezza dei punti di presa e dei serbatoi e l'adeguamento delle apparecchiature idrauliche e dei sistemi di regolazione della pressione.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it



