Giornale di Oristano

Oggi, presso il tribunale ecclesiastico interdiocesano di Cagliari, ha avuto inizio il processo penale canonico che vede come protagonista padre Paolo Contini, parroco delle comunità cristiane di Abbasanta, Ghilarza e Norbello. Il religioso sarà ascoltato durante la prima udienza relativa agli abusi da lui subiti all’interno del seminario dei frati di San Francesco di Oristano, un capitolo doloroso della sua vita che sta affrontando con grande coraggio.

“Oggi sono in viaggio verso Cagliari per la prima udienza del processo per gli abusi che ho subito nel seminario San Francesco a Oristano. Per molti anni ho pensato di poter nascondere questa ferita nel silenzio dell’anima, ma poi mi sono reso conto che nessun silenzio, per quanto grande, avrebbe mai potuto cancellare quel dolore. Il mio silenzio, un muro alzato con precisione per difesa personale, proprio perché nasceva dal dolore lasciava intravedere rabbia e sofferenza”, ha affermato il sacerdote.

Nel corso dei mesi passati, padre Paolo ha deciso di affrontare il proprio dolore, mettendosi a nudo e cercando di curare le ferite profonde causate da un’esperienza che lo ha segnato in maniera indelebile. “Quel mio silenzio non è mai voluto essere una porta che si chiudeva in faccia a chi mi stava vicino. Quanto piuttosto una scelta d’amore per me. Per quel bambino che non sono riuscito a difendere fino in fondo e per il quale però ho sempre pianto. Ora però è arrivato il momento, è arrivato il momento di rompere il silenzio e di aprire la porta su quel dolore che mi ha ingiustamente segnato”.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie