Cabras

Primo appuntamento con la rassegna che proporrà presentazioni, eventi scientifici e culturali, conferenze e tanto altro

Inizia venerdì prossimo, 27 ottobre, la rassegna “I venerdì al museo” che ospiterà, nella sala Paesaggio del museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, eventi scientifici e culturali, conferenze, proiezioni e laboratori sperimentali di disegno, fotografia, videomaking e storytelling.

Il primo appuntamento è dedicato al nuovo libro del giornalista Gianluca Lioni, Indagini nell’arcipelago, che verrà presentato dall’autore in un dialogo con Emiliano Deiana, scrittore e presidente di Anci Sardegna.

Il romanzo, ambientato nel XIX secolo nell’isola della Maddalena, propone un nuovo caso per il maresciallo dei carabinieri reali Bachisio Tanchis, chiamato a investigare sulla morte di una prostituta.

L’appuntamento è alle ore 18.30, l’ingresso è libero e gratuito.

La Fondazione Mont’e Prama dà così avvio a una nuova iniziativa per avvicinare la comunità al museo anche con eventi di più ampio respiro culturale.

“Ci piace interpretare il museo come un luogo vivo”, ha dichiarato il presidente della Fondazione, Anthony Muroni, “un luogo che possa accogliere la comunità dando vita a nuove forme di partecipazione. Spazio dunque all’arte in tutte le sue declinazioni, perché si instauri un dialogo sempre più fitto anche con i giovani”.

Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.

I venerdì al museo

Martedì, 24 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie