Donigala 

Tanti visitatori per una giornata ricca di eventi

Sono stati in tanti a passare una domenica tra i meravigliosi giardini, le esposizioni, le degustazioni e gli stand ricchi di eccellenze del territorio con Serre d’Autunno, la grande mostra ospitata nella suggestiva cornice del Ros’e Mari Farm & Greenhouse.

L’azienda di Donigala ha visto i visitatori passeggiare per i suoi viali e serre per tutta la giornata. “Siamo molto soddisfatti sia per l’affluenza di pubblico, che per la buona partecipazione degli espositori”, ha commentato Lucia Schirru, proprietaria del Ros’e Mari e organizzatrice dell’evento. “Dalle 10 del mattino fino alla sera, i visitatori hanno potuto approfittare del bel tempo per scoprire la mostra. I più piccoli hanno potuto divertirsi con l’animazione di GiroGirando, con tante bolle e zucchero filato. Le persone erano davvero molto felici e tanti ci hanno ringraziati”.

La mostra è stata una vetrina per i prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio. “Abbiamo voluto dare visibilità agli artigiani, che sono risultati contenti sia per le vendite sia per essersi fatti conoscere dai consumatori”, ha commentato Schirru. “Mentre Primavera in Giardino si concentra sul florovivaismo, con Serre d’Autunno vogliamo dare spazio anche all’artigianato. Il territorio va valorizzato e si devono creare delle opportunità”.

Anche il cibo ha avuto un occhio di riguardo. “I visitatori hanno potuto degustare tanti prodotti, disponibili a pranzo e nei giardini, con le postazioni di street food“, ha spiegato l’organizzatrice. “Grande protagonista il marchio Cuore dell’Isola, i cui prodotti sono sono stati lavorati dai nostri chef e proposti agli ospiti: per rimanere in tema autunnale, abbiamo preparato una fregola con casizolu e antunna davvero molto apprezzata. Per non parlare delle caldarroste”.

La mostra si è arricchita della terza Biennale “Federico Garcia Lorca”, promossa dal Comune di San Vero Milis. “Il padiglione era costantemente animato da tante iniziative e anche gli organizzatori erano soddisfatti: non si aspettavano un tale successo”, ha commentato l’organizzatrice.

Serre d’Autunno è stata anche l’occasione per scoprire qualche frammento di storia del capoluogo di provincia: “Abbiamo esposto gli abiti della corte di Eleonora d’Arborea, gentilmente concessi dalla famiglia Poddi”, ha detto Schirru. “Abbiamo voluto omaggiare e valorizzare la ricchezza di Oristano”.

La manifestazione vuole diventare un appuntamento fisso: “Insieme a Primavera in Giardino è uno dei nostri eventi”, ha concluso l’organizzatrice. “La ripeteremo sicuramente e sarà una costante nel tempo”.

Serre d'Autunno 2023 da Ros'e Mari Farm & Green House

guarda tutte le foto

15

Da Ros’e Mari di Donigala successo per Serre d’Autunno

Martedì, 24 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie