SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
09.Feb

Evoluzione dei casinò: come si è sviluppato negli ultimi anni?

Photo by StartupStockPhotos
Photo by StartupStockPhotos

Chi pensa che il casinò sia un’invenzione degli ultimi tempi, si sbaglia davvero di grosso. Ormai sono secoli e secoli che questo mondo esiste, precisamente nel XVII secolo quando fu aperta la prima casa da gioco e centinaia di ricchi di tutta Europa iniziarono a viaggiare per il continente per godersi dei divertimenti dell’ultimo grido. Tuttavia, è solo negli ultimi decenni che sta davvero subendo trasformazioni sostanziali che stanno rivoluzionando l’intero settore. Ora il centro non è più l’Europa, ma è ogni stato al mondo che dopo l’iniziale successo nel vecchio continente, hanno portato i casinò da loro.

Negli ultimi 20 anni i casinò hanno subito una trasformazione sostanziale dovuta principalmente all’evoluzione sostanziale del settore tecnologico nel mondo e alle abitudini di tutti noi che ci siamo adattati a questo cambiando. Ora, i tempi dei casinò fisici sono ormai un lontano ricordo, perché questi sono stati sostituiti da quelli digitali, i casinò online.

Dopo tutti questi anni in cui gli appassionati del gioco dovevano recarsi fisicamente nei luoghi di gioco per dare sfogo alla propria voglia di giocare, a volte dovendo fare chilometri e chilometri per raggiungere il casinò più vicino, la moderna tecnologia è entrata in gioco in loro soccorso. Infatti, da qualche anno a questa parte è iniziata la comparsa dei casinò online, che vogliono dare un'alternativa a tutti coloro che vogliono usufruire delle funzionalità di un casinò ma che non possono o vogliono recarvisi fisicamente.

Inoltre, un grande vantaggio dato dal fatto che è accessibile digitalmente è che si può giocare in qualsiasi momento del giorno o della notte che si vuole, senza dover rispettare orari d'apertura di una struttura fisica. Bisogna anche considerare che sui siti online i giochi sono accessibili e giocabili in forma completamente gratuita, il che è pressoché impensabile in una casa da gioco tradizionale. Oltre al vantaggio del risparmio del denaro, giocare gratuitamente in via digitale permette a tutti noi di poter esercitarsi ai diversi giochi come il poker o il blackjack, senza spendere soldi per usufruire della possibilità di gioco.

Photo by geralt
Photo by geralt

Con gli anni, questi siti sono migliorati sempre di più, adattandosi al cambiamento costante di tutto il mondo attorto ad internet, che dà la possibilità a tutti noi di avere accesso a contenuti sempre più complessi ed interattivi. Negli anni ancora più recenti, il boom dei casinò online è stato incrementato dal fatto che la tecnologia informatica si è di gran lunga evoluta. Infatti, non si deve stare più attaccati ad un computer fisso e stare a casa, ma si può giocare praticamente da qualsiasi posto si voglia utilizzando il proprio cellulare o il proprio tablet, visto che ora è quasi impossibile che una persona non possegga o l’uno o l’altro.

Uno sviluppo interessante che ha preso il mondo delle case da gioco, è la possibilità di giocare ai casinò online live. Con questa nuova possibilità le differenze tra i casinò reali e digitali si assottigliano ancora di più dato che c’è un croupier reale che gestisce il gioco e non un software. Durante la partita potrete vedere il croupier in diretta e comunicare con lui, così vi sentirete davvero come se fosse all’interno di un vero casinò.

A rendere le differenze ancora più sottili e quasi invisibili è una nuovissima invenzione, ancora all’inizio della sperimentazione. Stiamo parlando dell’utilizzo della realtà virtuale, una strabiliante tecnologia che permette tramite l’utilizzo di un visore di entrare nei veri sensi della parola in un nuovo mondo. Una volta che si mette il visore, il mondo intorno a te cambia e, nel caso del settore del gioco online, diventa un casinò, all’interno del quale si può interagire con l’ambiente. Ci si può muovere, prendendo in mano le proprie carte, spostando le chip, contando i propri soldi o godendosi del cibo mentre si sta comodamente seduti. Per ora, questa novità nel mondo dei casinò online è ancora agli inizi e non sono molti gli utenti ad usufruirne. Probabilmente nel corso dei prossimi anni aumenterà sempre di più, proporzionalmente al fatto che realtà virtuale che prenderà sempre più piede nel mondo e sempre più persone acquisteranno i visori necessari.

Articolo precedente: In casa e sul lavoro attenzione ai lavori elettrici Prec Articolo successivo: La chiusura della sale da gioco aumenta le giocate online Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Vannacci, 'stop speculazione selvaggia rinnovabili che deturpa paesaggio'
    Notizie 16.Feb
  • Vannacci a Oristano, 'entro l'estate la costituente di Futuro Nazionale'
    Notizie 16.Feb
  • Cadavere ritrovato in mare davanti al porto di Olbia
    Notizie 16.Feb
  • Madre conduttrice Nbc rapita, Trump: "Nancy Guthrie torni viva o pena di morte per i sequestratori"
    Notizie 16.Feb
  • Manageritalia-Assologistica rinnovano ccnl dirigenti logistica
    Notizie 16.Feb
  • Usa accusano la Cina: "Test nucleari segreti". Per analisti è mossa per negoziare
    Notizie 16.Feb
  • Problemi di microcircolo per 50% delle donne over 50, i consigli degli esperti
    Notizie 16.Feb
  • Ia, verso una dieta personalizzata per i neonati prematuri
    Notizie 16.Feb
  • Sport, paralimpica Sabatini: "La mia è una storia di rinascita"
    Notizie 16.Feb
  • Sport, Buonfiglio (Coni): "Autostrade e Comitato olimpico connubio di successo"
    Notizie 16.Feb
  • Eurobond, sì o no? Una scelta che serve all'Europa se vuole essere realmente autonoma
    Notizie 16.Feb
  • Approvate prime misure di sostegno dopo i danni del ciclone Harry
    Notizie 16.Feb
  • Sicurezza stradale, Giana (Aspi): "Lavoriamo ogni giorno per garantire utilizzo sicuro rete"
    Notizie 16.Feb
  • Assicurazioni, rischio polizza anche per i mezzi fermi in garage
    Notizie 16.Feb
  • Fibra ottica, lo switch on fa bene al pil e all'occupazione: a che punto siamo?
    Notizie 16.Feb
  • Sicurezza stradale, Giana (Aspi): "Ambra esempio come tenacia sportiva riesca a far superare difficoltà vita"
    Notizie 16.Feb
  • Minacce di morte dopo Inter-Juve, l'arbitro La Penna denuncia: indagini in corso
    Notizie 16.Feb
  • Referendum giustizia, Di Matteo a Nordio: "La riforma aggrava la degenerazione del sistema"
    Notizie 16.Feb
  • "Prepararsi a rischio guerra Russia-Nato", l'appello dei leader militari di Berlino e Londra
    Notizie 16.Feb
  • Chirurgia, al Moscati di Avellino isterectomia robotica totalmente transvaginale, 'prima volta'
    Notizie 16.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it