Cagliari

Almeno altre due settimane prima della proclamazione degli eletti

Operazioni di scrutinio concluse anche per le 19 sezioni che non avevano completato in tempo lo spoglio delle schede, lunedì scorso, in occasione  delle regionali di domenica 25 febbraio in Sardegna.

In base ai dati ufficiosi, riferisce l’agenzia Ansa,  il divario tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu si sarebbe ridotto a circa 1.600 voti. Un distacco non sufficiente per un ribaltone, continuano ad assicurare dal campo largo, dopo che la stessa governatrice in pectore già ieri aveva parlato di “una forchetta tra i 1.400 e i 1.600 voti in più”, dicendosi serena.

Nel centrodestra nessuno per ora si sbilancia: la coalizione aspetta l’ufficialità per valutare il da farsi ed eventuali ricorsi al Tar.

Secondo l’Agenzia giornalista Italia, ci vorranno almeno altre due settimane prima che l’ufficio elettorale centrale della Corte d’appello di Cagliari riesca a proclamare presidente e consiglieri regionali eletti in Sardegna il 25 febbraio scorso. I tempi sono in linea con quelli di cinque anni fa, quando  l’ufficializzazione dei risultati elettorali arrivò il 20 marzo, mentre le elezioni si erano tenute il 24 febbraio.

Lunedì, 4 marzo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie