Anche il nuovo anno inizia con un appello per la donazione di sangue. Il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, ha invitato tutti i donatori a recarsi presso il centro trasfusionale del presidio ospedaliero o a partecipare alle giornate di raccolta organizzate dalle sezioni locali dell’Avis in tutta la provincia.
Presso l’ospedale San Martino, le donazioni sono possibili dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, senza necessità di prenotazione. Il dottor Murgia ha sottolineato l’importanza di donare direttamente in ospedale, dove dalla stessa sacca di sangue è possibile ricavare anche le piastrine necessarie per i pazienti oncoematologici.
Nel primo mese dell’anno, i volontari Avis organizzeranno ben tredici giornate di raccolta sangue in vari paesi della provincia. Dopo le prime due raccolte, svoltesi a Mogoro e Terralba, i prossimi appuntamenti sono fissati per il 12 gennaio a Marrubiu e San Vero Milis, il 15 a Bosa, il 17 a Santu Lussurgiu, il 18 a Sedilo, il 19 a San Nicolò d’Arcidano e Terralba, il 24 a Ghilarza, il 25 a Paulilatino e il 26 ad Arborea e Milis. Un’ulteriore raccolta straordinaria si terrà il 10 gennaio vicino al Comando provinciale dei carabinieri di Oristano, durante la quale l’Arma sensibilizzerà i militari e i loro familiari al gesto di solidarietà.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/donazione-sangue-appuntamenti-oristano-7-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie