Oristano

Le previsioni per i prossimi giorni

Ancora neve domani in Sardegna. Secondo le previsioni del meteorologo Dario Secci di Sardegna Clima, una ulteriore fase nevosa interesserà l’isola, ma a quote più alte rispetto ai giorni scorsi (tra gli 800 e i 1000 metri).

Le temperature minime secondo Arpas Sardegna saranno in lieve o moderato aumento, mentre le massime stazionarie o in lieve calo.

Il sito 3B Meteo avverte che un centro depressionario si collocherà poco ad ovest della Sardegna e – conferma – potrebbero produrre rovesci o temporali, con neve dagli 800 ai 1000 metri.

Nella giornata di giovedì il cuore della circolazione depressionaria tenderà a spostarsi sulle regioni meridionali, dove porterà instabilità.

Venerdì arriverà sull’Italia un nuovo impulso freddo dalle latitudini settentrionali, che determinerà una diminuzione delle temperature probabilmente fino alla fine della settimana e una intensificazione dell’instabilità, prima sul versante adriatico e poi anche al Sud, con la neve che potrebbe cadere nuovamente a quote molto basse.

L’attendibilità delle previsioni con la tendenza per il fine settimana è però ancora da confermare.

Modelli previsione neve mercoledì 25 - Sardegna Clima
Il modello previsionale di Sardegna Clima. Tra le zone con copertura nevosa anche Santu Lussurgiu

Martedì, 24 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie