Arborea

Sopralluogo nel compendio

“Ci confronteremo con la Giunta regionale per capire come ristorare i soci della Cooperativa pescatori Sant’Andrea, che hanno subito gravi perdite a causa della moria di pesci a S’Ena Arrubia”. È quanto ha dichiarato il presidente della Commissione Attività produttive, Agricoltura e Pesca del Consiglio regionale, Antonio Solinas (Pd),  questa sera  dopo  di un sopralluogo nel compendio in territorio di Arborea.

“La situazione è drammatica”, ha detto ancora Solinas, “si tratta ora di capire quali sono le cause della moria. Attendiamo le analisi. Certamente non possiamo permetterci di lasciare i pescatori senza alcun reddito”.

“Stamane”, ha concluso il consigliere regionale, “ho discusso del problema di S’Ena Arrubia con l’assessore regionale dell’Agricoltura Gian Franco Satta. Se necessario convocheremo la Commissione sul tema, ma in questo momento occorre prima di tutto agire”.

Stamane aveva richiesto un sopralluogo della Commissione Attività produttive, Agricoltura e Pesca a S’Ena Arrubia il consigliere regionale di minoranza Emanuele Cera[1] (FdI).

Antonio Solinas - Consigliere regionale
Antonio Solinas

Martedì, 21 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie