Oristano

Nuovo intervento della Cisl-Fp

Continua la polemica per i nuovi orari dei dipendenti delle strutture sanitarie del Distretto di Ales-Terralba, in vigore dalla scorsa settimana. La modifica ha portato da uno a due i rientri pomeridiani, accorciando di mezz’ora l’orario mattutino, con l’uscita anticipata alle 13.30 per il personale amministrativo e infermieristico, ma non per i medici specialistici che prestano servizio negli ambulatori del Distretto. La Cisl-Fp oggi segnala i primi disagi: “Si sta già creando qualche problema”, dice il sindacalista Marco Efisio Pisanu, “gli specialisti si sono lamentati perché a fine mattinata rimangono senza infermieri”.

Lo stesso Pisanu ha sottolineato che lo scorso 9 gennaio il direttore del Distretto di Ales-Terralba, Andrea Floris, e la coordinatrice Cristiana Scintu avevano scritto una nota indirizzata alla direttrice della Gestione risorse umane e Sviluppo organizzativo, Vincenza Costeri, chiedendo il mantenimento dei vecchi orari, perché “l’applicazione delle nuove disposizioni implicherebbe una contrazione del numero dei prelievi, la rimodulazione delle agende Cup e la variazione dei profili orari degli specialisti convenzionati interessati”.

“Considerato che le agende risultano già sviluppate e prenotate per l’anno 2024, che gli orari degli specialisti sono stati concordati con gli stessi al momento dell’accettazione dell’incarico e

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie